lunedì 23 aprile 2012

Settimana della Cultura 2012 a Sassari

Quando un evento viene così ampiamente pubblicizzato, bisognerebbe anche far sapere che questo è solamente per pochi eletti visto che solo i possessori d'invito potevano accedere ad alcuni eventi elencati, nonostante la pioggia molte persone si sono recate da presto in Piazza Fiume per assistere all'inaugurazione della cappella dell'ospedale civile vecchio per poi non potervi accedere. Settimana della Cultura o Settimana di li trabagli fatti alla maccunàzza? secondo me è la seconda....

venerdì 13 aprile 2012

A Sassari - la strana usanza delle inaugurazioni



A Sassari in questi ultimi anni esiste una strana usanza (quella di inaugurare Strade Piazze e quant'altro senza che queste opere siano terminate) Ma forse Io sono stato abituato "male" nel vedere inaugurazioni solo a lavori eseguiti bene e con calma.
Esempio primo - Inaugurazione Parcheggio e piazza Emiciclo Garibaldi,gli operai erano al lavoro sino a pochi minuti dal taglio del nastro.
Esempio secondo - Inaugurazione Resti del Castello (Piazza Castello) anche quì lavori sfrenati sino a pochi secondi dal taglio del nastro. Dopo il taglio del Nastro chiusura al pubblico perchè i lavori non erano stati terminati.
Esempio terzo - La fontana di Via Brigata Sassari (foto in alto)lavori fatti a tempo di record inaugurazione,e dopo l'inaugurazione ancora qualche piccolo ritocco.Risultato ad appena venti giorni dall'inaugurazione la fontana di via Brigata Sassari inizia a cadere a pezzi. Uno dei gradini rivestiti in marmo è stato, infatti, danneggiato nello spigolo.